CBDF

LGT (LUX) I SICAV

Ai sensi dell'Articolo 92 della Direttiva 2009/65/CE del 13 luglio 2009, come modificata dalla Direttiva (UE) 2019/1160 del 20 giugno 2019, LGT (Lux) I, SICAV (la “Società d’investimento”) mette a disposizione, in ogni Stato membro in cui intende commercializzare le proprie Azioni, strutture per svolgere i seguenti compiti elencati da a) ad f).  

Si noti che in caso di divergenze, prevarranno le condizioni stabilite nel Prospetto di vendita informativo della Società d'investimento. Il presente documento ha uno scopo puramente informativo e viene fornito ai sensi dell'Articolo 92 della Direttiva 2009/65/CE del 13 luglio 2009.  

I termini definiti utilizzati all'interno del presente documento e che non sono altrimenti definiti all'interno del presente documento, avranno lo stesso significato assegnato all'interno del Prospetto di vendita della Società d'investimento. 

a. Elaborare gli ordini di sottoscrizione, riacquisto e rimborso ed effettuare altri pagamenti agli Azionisti relativi alle Azioni della Società, in conformità alle condizioni stabilite nel Prospetto di vendita e nei Documenti contenenti le informazioni chiave (KID) dei PRIIPs 
a1)       QUALE ENTITÀ È RESPONSABILE DELLA FORNITURA DI QUESTO SERVIZIO?

Come indicato nel Prospetto dell’Investment Company Credit Suisse Fund Services (Luxembourg) S.A. (l'“Agente amministrativo”) elaborerà tutti gli ordini di sottoscrizione e rimborso degli investitori ed effettuerà altri pagamenti pertinenti agli investitori in relazione alla Società d'investimento:   

Credit Suisse Fund Services (Luxembourg) S.A. può essere contattata ai seguenti recapiti: 
5 rue Jean Monnet,  
L-2180 Lussemburgo,  
Granducato del Lussemburgo 
list.amluxclientservice@credit-suisse.com

b. Fornire agli investitori informazioni su come effettuare gli ordini di cui al punto a. e sulle modalità di pagamento dei proventi dei riacquisti e dei rimborsi 
b1)       COME SI POSSONO SOTTOSCRIVERE NUOVE AZIONI DELLA SOCIETÀ?

Emissione di Azioni 
Le Azioni sono emesse al prezzo di emissione. Se in un Paese in cui vengono emesse le Azioni sono dovute imposte di bollo o altri oneri, il prezzo di emissione sarà aumentato di conseguenza.    

Le Azioni possono essere acquistate tramite la Società di gestione, il Depositario, l'Agente amministrativo centrale e gli agenti di distribuzione e di pagamento indicati nel Prospetto di vendita della Società d'investimento e nell'Appendice relativa a ciascun Comparto.    

Le Azioni vengono emesse ad ogni data di valutazione al prezzo di emissione, a condizione che l'Appendice relativa al Comparto in questione non preveda diversamente.    

Le richieste di sottoscrizione per l'acquisto di Azioni, debitamente compilate, ricevute dall'Agente amministrativo centrale entro l'orario limite indicato nell'Appendice relativa a ciascun Comparto, saranno eseguite al prezzo di emissione alla data di determinazione fissata per ciascun Comparto nella relativa Appendice, sulla base dei prezzi di chiusura della data di valutazione. Per le domande presentate ai distributori all'estero, possono essere applicati orari di scadenza anticipati per garantire il tempestivo inoltro di tali domande all'Agente amministrativo centrale. Gli orari di scadenza applicabili possono essere richiesti ai distributori di riferimento.    

L'emissione di Azioni avverrà al ricevimento del prezzo di sottoscrizione con data di valuta corretta da parte del Depositario.    

Fermo restando il rispetto dell'importo minimo d'investimento applicabile, la dimensione minima dell'operazione per le sottoscrizioni aggiuntive è di una (1) Azione, a meno che non sia stabilito diversamente nell'Appendice del Comparto interessato.   

La Società d'investimento può in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza indicarne i motivi, rifiutare una richiesta di sottoscrizione o limitare temporaneamente, sospendere o interrompere definitivamente l'emissione di Azioni, oppure rimborsare unilateralmente le Azioni dietro pagamento del prezzo di rimborso, qualora ciò risulti necessario nell'interesse degli Azionisti, nell'interesse pubblico, per la protezione della Società d'investimento o del rispettivo Comparto o degli azionisti.    

Le richieste di sottoscrizione sono in linea di principio irrevocabili, tranne nel caso in cui la Società di gestione accetti la revoca. Ciò non si applica a eventuali diritti di revoca stabiliti dalla legge in una giurisdizione in cui vengono distribuite le Azioni della Società d'investimento.    

Sottoscrizione minima
 
Le sottoscrizioni possono essere soggette a un importo minimo di investimento, indicato nell'Appendice di ciascun Comparto. Se tale Appendice non prevede un importo minimo di investimento esplicito, tale importo corrisponde a una (1) Azione. Eventuali importi minimi di investimento si applicano all'Azionista registrato. La Società di gestione può respingere qualsiasi richiesta di sottoscrizione che non soddisfi l'importo minimo d'investimento applicabile. La Società di gestione può, a propria discrezione, rinunciare a questi importi minimi di investimento in un caso specifico. Tuttavia, deve tenere in considerazione il diritto degli Azionisti alla parità di trattamento. Fermo restando il rispetto dell'importo minimo d'investimento applicabile, la dimensione minima dell'operazione per le sottoscrizioni aggiuntive è di una (1) Azione, a meno che non sia stabilito diversamente nell'Appendice del Comparto interessato.   

Scadenza della sottoscrizione
 
Le richieste di sottoscrizione debitamente compilate, ricevute dall'Agente amministrativo centrale dopo l'orario limite indicato nell'Appendice relativa a ciascun Comparto, saranno trattate come se fossero state ricevute per la data di valutazione successiva.   

Prezzo di emissione
 
Le Azioni sono emesse al prezzo di emissione. Se in un Paese in cui vengono emesse le Azioni sono dovute imposte di bollo o altri oneri, il prezzo di emissione sarà aumentato di conseguenza.    

Le Azioni vengono emesse ad ogni data di valutazione al prezzo di emissione, a condizione che l'Appendice relativa al Comparto in questione non preveda diversamente. Il prezzo di emissione è il valore patrimoniale netto per Azione, più un premio di emissione ("prezzo di emissione") a favore dell'Agente di distribuzione, il cui importo massimo per i rispettivi Comparti è indicato nelle rispettive appendici al Prospetto di vendita.   

Il prezzo di emissione può essere soggetto a un aumento per commissioni o altri oneri nei rispettivi Paesi di distribuzione.   

Pagamento delle Azioni
 
Ilprezzo di emissione deve essere pagato al Depositario entro tre giorni lavorativi dalla relativa data di determinazione nella valuta del Comparto o della classe di Azioni appropriata, laddove l'Appendice relativa al Comparto in questione non preveda altrimenti. I pagamenti delle sottoscrizioni saranno effettuati nella valuta in cui sono denominate le Azioni in questione o, su richiesta dell'investitore e a libera discrezione dell'Agente amministrativo centrale, in un'altra valuta convertibile. I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario a favore dei conti bancari della Società d'investimento. Le modalità di pagamento sono riportate nel modulo di richiesta di abbonamento. 

Si prega di consultare il Prospetto di vendita informativo, in particolare alla Sezione 16. "Emissione, rimborso e conversione di azioni" e la relativa Appendice del Comparto investito. 

Si noti che potrebbe non essere possibile investire in tutte le Classi e in tutti i Comparti presentati nel Prospetto di vendita informativo e nelle sue Appendici, in quanto potrebbero non essere aperti alla sottoscrizione nel vostro Paese. 

b2)       QUALI SONO LE COMMISSIONI DI SOTTOSCRIZIONE DELLE NUOVE AZIONI?

Le Azioni vengono emesse ad ogni data di valutazione al prezzo di emissione, a condizione che l'Appendice relativa al Comparto in questione non preveda diversamente. Il prezzo di emissione è il valore patrimoniale netto per Azione, più un premio di emissione ("prezzo di emissione") a favore dell'Agente di distribuzione, il cui importo massimo per i rispettivi Comparti è indicato nelle rispettive appendici al Prospetto di vendita. 

Di seguito viene presentato un esempio di calcolo del prezzo di emissione: 
Valore patrimoniale netto per azione 100 EUR 
+ premio di emissione (ad es. 5%) 5 EUR 
Prezzo di emissione 105 EUR 
Il prezzo di emissione può essere soggetto a un aumento per commissioni o altri oneri nei rispettivi Paesi di distribuzione. 

Si prega di consultare il Prospetto di vendita informativo, in particolare alla Sezione 16. "Emissione, rimborso e conversione di Azioni" , nonché l'Appendice del relativo Comparto. 

  b3)       COME SI POSSONO RISCATTARE LE AZIONI?

Gli Azionisti hanno il diritto di richiedere il rimborso o la conversione delle loro Azioni in qualsiasi momento tramite gli Agenti di distribuzione o di pagamento, il Depositario, l'Agente amministrativo centrale o la Società di gestione, al prezzo di rimborso o di conversione fissato in conformità all'Appendice pertinente per ciascun Comparto. Il rimborso o la conversione vengono effettuati in conformità all'articolo 17 dello Statuto. 

Nel caso in cui vengano presentate richieste di rimborso consistenti, che rappresentino oltre il 10% del patrimonio netto del Comparto in questione, il Consiglio di amministrazione si riserva il diritto di eseguire le richieste al prezzo di rimborso applicabile in quel momento, solo dopo che un importo corrispondente di attività sia stato venduto senza ritardi, salvaguardando gli interessi degli Azionisti. 

Qualora l'esecuzione di una richiesta di rimborso riduca le partecipazioni dell'Azionista in una determinata classe di Azioni a un importo inferiore all'importo minimo di investimento per tale classe di Azioni, come indicato nel rispettivo Allegato per il Comparto in questione, la Società d'investimento può, senza ulteriore avviso all'Azionista, procedere alla richiesta di rimborso come se si trattasse di una richiesta di rimborso di tutte le Azioni detenute dall'Azionista nella classe di Azioni in questione. 

La Società d'investimento è autorizzata, previa delibera in tal senso del Consiglio di amministrazione e con il consenso esplicito dell'Azionista in questione, a effettuare il pagamento del prezzo di rimborso a un Azionista in natura. In tal caso, all'Azionista saranno trasferiti investimenti tra le attività del rispettivo Comparto, per un valore equivalente a quello delle Azioni rimborsate al prezzo di rimborso applicabile per la data di valutazione corrispondente. Il valore degli investimenti sarà calcolato per la data di valutazione corrispondente secondo il metodo descritto nella sezione "Calcolo del valore patrimoniale netto per Azione". La natura delle attività da trasferire in tal caso deve essere determinata su base equa e ragionevole, senza pregiudicare gli interessi degli altri Azionisti del rispettivo Comparto, e il metodo di valutazione sarà soggetto a conferma mediante una relazione separata che sarà redatta dal revisore contabile nominato dalla Società d'investimento. I costi di tale trasferimento sono a carico del rispettivo Azionista. 

Si prega di consultare il Prospetto di vendita, in particolare la sezione 16.4 "Rimborso e conversione di Azioni" e l'Appendice relativa a ciascun Comparto. 

b4)       QUALI SONO I COSTI PER IL RIMBORSO DELLE AZIONI?  

Gli Azionisti avranno il diritto di richiedere in qualsiasi momento il rimborso delle proprie Azioni al valore patrimoniale netto per Azione, previa deduzione di eventuali commissioni di rimborso, ove applicabili ("prezzo di rimborso"). Tale rimborso sarà eseguito in ciascuna data di valutazione definita nell'Appendice appropriata per il rispettivo Comparto. In caso di addebito di una commissione di rimborso, l'importo massimo per il rispettivo Comparto è indicato nella relativa Appendice. Il prezzo di riscatto è soggetto in alcuni Paesi a riduzione dell'importo delle imposte e degli altri oneri ivi previsti. Con il pagamento del prezzo di riscatto, la rispettiva Azione viene automaticamente annullata.   

Si prega di consultare il Prospetto di vendita, in particolare la sezione 16.4 "Rimborso e conversione delle Azioni", nonché l'Appendice del Comparto interessato. 

b5)       QUANTO TEMPO È NECESSARIO PER VENDERE LE AZIONI E RICEVERNE IL PAGAMENTO?  

Il pagamento del prezzo di riscatto sarà effettuato entro i tre giorni lavorativi successivi alla corrispondente data di valutazione nella valuta del rispettivo Comparto o classe di Azioni, laddove l'Appendice relativa al Comparto in questione non preveda altrimenti. Il pagamento sarà effettuato su un conto che sarà designato dall'Azionista. 

Si prega di consultare il Prospetto di vendita, in particolare la sezione 16.4 "Rimborso e conversione delle Azioni", nonché l'Appendice del Comparto interessato. 

b6)       CHI SI DEVE CONTATTARE IN CASO DI ULTERIORI DOMANDE IN MERITO?

Potete contattare:   

LGT Capital Partners Ltd. 
Schützenstrasse 6 
CH-8808 Pfäffikon 
Liquid Strategies & Investment Structuring (LSIS) 
lgt.cp.ls-legal@lgtcp.com 

c. Facilitare il trattamento delle informazioni e l'accesso alle procedure e ai dispositivi di cui all'articolo 15 della Direttiva 2009/65/CE relativi all'esercizio dei diritti degli investitori derivanti dal loro investimento nella Società nello Stato membro in cui la Società è commercializzata
c1)        IN COSA STATE INVESTENDO?

State investendo in una Classe di un Comparto della Società d'investimento, una società d'investimento a capitale variabile in forma di società per azioni(société d'investissement à capital variable (SICAV) - société anonyme) ai sensi delle leggi del Granducato di Lussemburgo. È stato costituito sotto forma di fondo multicomparto con uno o più Comparti, ai sensi della Sezione I della Legge lussemburghese del 17 dicembre 2010 sugli organismi di investimento collettivo. La Società d'investimento è stata costituita il 23 luglio 2012.   

Lo scopo esclusivo della Società d'investimento è quello di investire in valori mobiliari e/o in altre attività autorizzate in conformità al principio della diversificazione del rischio ai sensi della Parte I della Legge lussemburghese del 17 dicembre 2010 sugli organismi di investimento collettivo. I principi e le restrizioni generali d'investimento si applicano a tutti i Comparti, nella misura in cui le modifiche o le integrazioni relative ai singoli Comparti non sono contenute nei rispettivi allegati al Prospetto di vendita. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il Prospetto di vendita, in particolare la Sezione 10 "Principi generali di investimento e restrizioni", la Sezione 11 "Limiti di investimento" e la Sezione 12 "Considerazioni sugli strumenti derivati".    

L'obiettivo della politica d'investimento dei singoli Comparti è quello di conseguire un livello adeguato di performance nella valuta del rispettivo Comparto. Le politiche d'investimento specifiche dei singoli Comparti sono descritte per ciascun Comparto rispettivamente nell'apposito Allegato al Prospetto di vendita e nei KID del Comparto investito, disponibili sul sito web del Fondo https://www.lgtcp.com/en/regulatory-information/.    

Si noti che potrebbe non essere possibile investire in tutte le Classi e in tutti i Comparti presentati nel Prospetto di vendita informativo e nelle sue Appendici, in quanto potrebbero non essere aperti alla sottoscrizione nel vostro Paese.    

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il Prospetto di vendita e l'Appendice del relativo Comparto.  

c2)        QUALI SONO I PRINCIPALI RISCHI DI QUESTO INVESTIMENTO?

Le Azioni della Società d'investimento sono certificati di quote, i cui prezzi sono definiti dalle fluttuazioni di valore delle attività del Comparto. Pertanto, non è possibile garantire il raggiungimento degli obiettivi della politica d'investimento. 

Gli investimenti in titoli non offrono solo l'opportunità di aumentare il capitale investito, ma spesso comportano anche rischi significativi. 

I rischi descritti nel Prospetto di vendita sono i rischi generali dell'investimento in un fondo d'investimento. A seconda dell'orientamento degli investimenti all'interno dei singoli Comparti, i rispettivi rischi possono essere maggiori o minori. I rischi legati alle Azioni della Società d'investimento acquistate da un Azionista sono strettamente connessi ai rischi legati alle attività detenute dalla Società d'investimento e alla strategia d'investimento che essa persegue. 

I potenziali Azionisti devono essere consapevoli dei rischi che l'investimento in un fondo d'investimento comporta e chiedere consiglio al proprio consulente finanziario. Si raccomanda agli Azionisti di chiedere ai propri consulenti finanziari aggiornamenti regolari sull'andamento della Società d'investimento. 

Si rimanda al Prospetto di vendita, in particolare alla Sezione 17 "Considerazioni importanti sulla politica d'investimento e sulla valutazione dei rischi", nonché ai rischi specifici di ciascun Comparto illustrati in ogni Appendice al Prospetto di vendita. 

c3)        QUALI SONO I RISCHI DI PERDITA DI CAPITALE?

Il valore delle quote del fondo è determinato in particolare dalle oscillazioni di prezzo e di valore delle attività del fondo, dai tassi di interesse, dai dividendi e da altre entrate e dalle spese; può quindi aumentare o diminuire.  

Un Azionista ottiene un profitto dalla vendita delle sue Azioni solo se il loro aumento di valore supera il premio di emissione pagato al momento dell'acquisto, tenendo conto di eventuali commissioni di rimborso. Il premio di emissione può ridurre la performance dell'Azionista o addirittura comportare una perdita se il periodo di investimento è breve. Se l'Azionista vende le azioni della Società d'investimento in un momento in cui il prezzo dei titoli detenuti dalla Società d'investimento è sceso rispetto al momento dell'acquisto delle Azioni, l'Azionista non recupera il denaro investito nella Società d'investimento o non lo recupera interamente. Il rischio per l'Azionista è tuttavia limitato alla somma investita. Non vi è alcun obbligo di effettuare un contributo aggiuntivo rispetto al denaro investito dall'Azionista.    

Si rimanda al Prospetto di vendita, in particolare alla Sezione 17 "Considerazioni importanti sulla politica d'investimento e sulla valutazione dei rischi", nonché ai rischi specifici di ciascun Comparto illustrati in ogni Appendice al Prospetto di vendita. 

c4)        QUALE RENDIMENTO POTETE ASPETTARVI?  

La performance passata non è un indicatore dei rendimenti futuri.  

Le performance passate sono indicate per ciascuna classe nel relativo KID. I KID sono disponibili su https://www.lgtcp.com/en/investment-solutions

c5)       COME SI PUÒ ACCEDERE ALLE PROCEDURE E AGLI ACCORDI RELATIVI ALL’ESERCIZIO DEI DIRITTI DEGLI INVESTITORI DERIVANTI DALL’INVESTIMENTO NELLA SOCIETÀ?

È possibile accedere alle Informazioni sulla gestione dei reclami e alle Informazioni sui diritti degli investitori, in inglese, all'indirizzo https://www.lgtcp.com/en/regulatory-information/

c6)        COME POTETE PRESENTARE UN RECLAMO, SE NECESSARIO?  

I reclami dei clienti possono essere inoltrati gratuitamente per iscritto (ad esempio tramite lettera, e-mail o fax o utilizzando il modulo di reclamo presente sulla homepage) o verbalmente (ad esempio di persona o per telefono) a:   

LGT Capital Partners (Ireland) Limited 
Third Floor 
30 Herbert Street 
Dublino 2 
Irlanda  
+353 1 433 7420 
+353 1 433 7425  
lgt.cp@lgtcp.com   

Per gestire il vostro reclamo, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni: 
-        Dati di contatto (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail) 
-        Nome del fondo/comparto/classe di azioni e numero ISIN o numero di titoli (se il vostro reclamo si riferisce a un fondo) 
-        Motivo e oggetto del reclamo  
-        Prova del cliente al momento in cui si è verificato il motivo del reclamo (se il vostro reclamo si riferisce a un fondo).    

LGT Capital Partners (Irlanda) Limited farà in modo che, una volta ricevuto il reclamo, questo venga gestito in modo rapido e competente e che voi riceviate una risposta scritta dopo aver esaminato il reclamo. Potete inviare il vostro reclamo in inglese, tedesco, italiano o spagnolo. 

Per ulteriori informazioni, consultare il documento sulla gestione dei reclami su https://www.lgtcp.com/en/regulatory-information/

c7)             COME VERRANNO TASSATI I VOSTRI PROFITTI?

I potenziali investitori e gli Azionisti devono essere consapevoli che potrebbero essere tenuti a pagare l'imposta sul reddito, la ritenuta d'acconto, l'imposta sulle plusvalenze, l'imposta sul patrimonio, l'imposta di bollo o qualsiasi altro tipo di imposta sulle distribuzioni o presunte distribuzioni della Società o di qualsiasi Comparto. L'obbligo di pagare tali imposte sarà conforme alle leggi e alle prassi del Paese in cui le Azioni sono acquistate, vendute, detenute o rimborsate e del Paese di residenza o nazionalità dell'Azionista e tali leggi e prassi possono cambiare di volta in volta.    

Come nel caso di qualsiasi investimento, non è possibile garantire che la posizione fiscale o la posizione fiscale proposta prevalente al momento dell'investimento nella Società d'investimento sia destinata a durare a lungo. I potenziali investitori e gli Azionisti devono consultare i propri consulenti fiscali in merito alla loro particolare situazione fiscale e alle conseguenze fiscali di un investimento in un determinato Comparto.   

I potenziali Azionisti devono familiarizzare e, se del caso, farsi consigliare sulle leggi e i regolamenti (come quelli relativi alla tassazione e ai controlli sui cambi) applicabili alla sottoscrizione, alla detenzione e al riacquisto di Azioni nei luoghi di cittadinanza, residenza e domicilio (di residenza) o in cui sono fondati, oppure rivolgersi ai propri consulenti fiscali.   

Ai sensi della Legge FATCA e della Legge CRS (come definite di seguito, rispettivamente nelle sezioni 26 e 27), la Società d'investimento sarà probabilmente trattata come un'istituzione finanziaria (estera) dichiarante. Pertanto, la Società d'investimento e i suoi delegati possono richiedere a tutti gli investitori di fornire prove documentali della loro residenza fiscale e tutte le altre informazioni ritenute necessarie per conformarsi alle normative sopra citate. Nel caso in cui la Società d'investimento sia soggetta a una ritenuta alla fonte e/o a sanzioni a seguito di una mancata conformità alla Legge FATCA e/o a sanzioni a seguito di una mancata conformità alla Legge CRS, il valore delle Azioni detenute da tutti gli Azionisti potrebbe essere materialmente influenzato.    

Inoltre, la Società d'investimento potrebbe essere tenuta a trattenere l'imposta su alcuni pagamenti ai propri Azionisti che non sarebbero conformi al FATCA (ossia il cosiddetto obbligo di ritenuta sui pagamenti esteri passthru).    

Un Azionista non diventerà residente, né sarà considerato residente, in Lussemburgo, per il solo fatto di detenere le Azioni, o per l'esecuzione, l'adempimento, la consegna e/o l'applicazione dei suoi diritti e obblighi ai sensi delle Azioni.    

Si rimanda al Prospetto di vendita, in particolare alla Sezione 18 "FATCA e CRS" e alla Sezione 25. "Considerazioni sulla fiscalità lussemburghese", in particolare la sottosezione 25.2 "Tassazione degli Azionisti".    

Si prega inoltre di consultare la versione del Prospetto informativo relativa al proprio Paese di residenza, in quanto potrebbe contenere ulteriori informazioni sulle specificità fiscali ivi applicabili. 

d. Mettere a disposizione degli investitori le informazioni e i documenti richiesti ai sensi del Capo IX della Direttiva 2009/65/CE, alle condizioni previste dall'Articolo 94 della Direttiva 2009/65/CE, al fine di prenderne visione e ottenerne copia
d1)       DOVE SI PUÒ OTTENERE UNA COPIA DELLA DOCUMENTAZIONE DEL FONDO?

Ogni investitore o potenziale investitore può rivolgersi a LGT Capital Partners Ltd., Schützenstrasse 6, CH-8808 Pfäffikon per richiedere la consegna gratuita di una copia del Prospetto di vendita informativo, del KID, dell'ultima Relazione annuale e dell'ultima Relazione semestrale, nonché di una copia dello Statuto della Società d’investimento.   

Copie dei seguenti documenti possono essere ottenute dalla Società d'investimento e visionate gratuitamente presso la sede legale della stessa durante il consueto orario di lavoro in un Giorno lavorativo e presso gli uffici di LGT Capital Partners (Irlanda) Limited (si prega di fare riferimento alla sezione “Directory” del Prospettodi vendita):  
·       lo Statuto;  
·       una volta pubblicate, le ultime Relazioni annuali e semestrali relative alla Società d’investimento.    

Copie del Prospetto di vendita e dei KID aggiornati possono essere ottenute dagli azionisti anche su https://www.lgtcp.com/en/regulatory-information/(cliccate su “offerta”) o altro sito web di volta in volta comunicato in anticipo agli Azionisti.    

Ogni Classe disponibile per la sottoscrizione avrà un KID emesso per il relativo Paese di residenza dell'investitore. Sebbene alcune Azioni siano descritte come disponibili nell’Appendice del relativo Comparto, tali Azioni potrebbero non essere attualmente offerte in sottoscrizione e in tal caso il KID potrebbe non essere disponibile. 

d2)       DOVE SI PUÒ OTTENERE IL NAV DEL FONDO E LA PERFORMANCE STORICA?

Le performance passate di ciascun Comparto (comprese le Azioni), una volta disponibili, saranno pubblicate sul sito web della LAFV(www.lafv.li) e nel relativo KID. La performance storica è disponibile su https://www.lgtcp.com/en/investment-solutions.   

Il valore patrimoniale netto attuale per Azione, il prezzo di emissione e il prezzo di rimborso, nonché tutte le altre informazioni per gli Azionisti, sono disponibili su richiesta in qualsiasi momento presso la sede legale della Società d'investimento, della Società di gestione, del Depositario e degli agenti pagatori. 

e. Fornire agli investitori informazioni rilevanti per i compiti che le strutture svolgono su un supporto durevole 
e1)       CHI SVOLGE I COMPITI DELLA STRUTTURA?

I seguenti enti sono responsabili dei seguenti compiti. I dati di contatto sono indicati nella sezione “Chi si deve contattare in caso di ulteriori domande?” 

a)     Elaborare la sottoscrizione, riacquisto e rimborso ed effettuare altri pagamenti agli azionisti relativi alle unità della Società di investimento, in conformità alle condizioni stabilite nel Prospetto di vendita e nei Documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori: Credit Suisse Fund Services (Luxembourg) S.A., 

b)     Fornire agli investitori informazioni su come possono essere effettuati gli ordini di cui al precedente punto a) e sulle modalità di pagamento dei proventi dei riacquisti e dei rimborsi: LGT Capital Partners Ltd., 

c)     Favorire il trattamento delle informazioni e l'accesso alle procedure e ai dispositivi di cui all'articolo 15 della Direttiva 2009/65/CE relativi all'esercizio dei diritti degli investitori derivanti dal loro investimento nella Società d'investimento nello Stato membro in cui la Società d'Investimento è commercializzata: LGT Capital Partners Ltd., 

d)     Mettere a disposizione degli investitori le informazioni e i documenti richiesti ai sensi del Capo IX della Direttiva 2009/65/CE, alle condizioni previste dall'Articolo 94 della Direttiva 2009/65/CE, al fine di prenderne visione e ottenerne copia: LGT Capital Partners Ltd., 

e)     Fornire agli investitori informazioni rilevanti per i compiti che le strutture svolgono su un supporto durevole: LGT Capital Partners Ltd.,  

f)      Fungere da punto di contatto per le comunicazioni con le autorità competenti: LGT Capital Partners Ltd.  

e2)       CHI SI DEVE CONTATTARE IN CASO DI ULTERIORI DOMANDE?

In caso di ulteriori domande che non sono elencate in questa pagina web, per domande relative al punto a), non esitate a contattare: 

Credit Suisse Fund Services (Luxembourg) S.A.  
5 rue Jean Monnet,  
L-2180 Lussemburgo,  
Granducato del Lussemburgo 
list.amluxclientservice@credit-suisse.com    

Per domande relative ai punti da b) a f) dell'elenco delle strutture, potete rivolgervi al seguente ente: 

LGT Capital Partners Ltd. 
Schützenstrasse 6 
CH-8808 Pfäffikon 
Liquid Strategies & Investment Structuring (LSIS) 
lgt.cp.ls-legal@lgtcp.com   

Questi enti risponderanno alle vostre domande via e-mail entro un periodo di tempo ragionevole in una delle lingue ufficiali del vostro Paese o in inglese, se accettabile. 

Step 2 of 3

Select your language

English
Step 3 of 3

Select your product

Crown Sigma UCITS plc